La Tua Casa Tutta Naturale

Tutti i vantaggi delle Case Prefabbricate in Legno

Tutti i vantaggi delle Case Prefabbricate in Legno

Case a Basso Consumo Energetico e Antisismiche

Casa Prefabbricata in Legno Altea M

Casa Prefabbricata in Legno - modello Altea M

Tutti i vantaggi delle Case Prefabbricate in Legno

Scegliere una casa di legno significa pensare al futuro, il futuro dell’ambiente, con materie prime che si riproducono a ciclo continuo in natura, e il futuro dei propri figli e nipoti considerando la lunghissima durata delle strutture e dei materiali. Il legno crea un’atmosfera domestica romantica e rilassante e la sua flessibilità d’impiego rende possibile la realizzazione di qualsiasi planimetria.

Ecco i principali motivi per costruire in legno:

  • Risparmi tempo. Una casa in legno di circa 140 mq. può essere abitativa in circa 6 mesi dall’ inizio dei lavori (considerando anche i tempi per la realizzazione della platea in C.A.)
  • Risparmi energia. Grazie alla sistema costruttivo utilizzato, le strutture costruite da Marles e Franca Giuseppe srl, hanno bisogno di meno energia per il riscaldamento d’inverno e per il raffrescamento d’estate.
  • Altissimo abbattimento acustico. Grazie ai materiali utilizzati, le strutture in legno costruite da Franca Giuseppe srl, garantiscono un abbattimento acustico di minimo 45÷48db, ben superiore a quanto richiede la legge attualmente in vigore: 40db.
  • Sono sicure da punto di vista sismico. Il legno è un materiale elastico in grado di assicurare prestazioni statiche e sismiche fuori dal comune. In più il peso ridotto della struttura fa che i movimenti  nel caso di un terremoto siano molto minori. Le strutture costruite in provincia di Aquila prima del terremoto del 06.04.2009 non hanno subito nessun danno
  • Resistente alle salsedini per zone di mare dove com cemento armato si fa fatica a mantenere.
  • Sono sicure da punto di vista del fuoco. È vero che il legno è utilizzato come combustibile ma, da sempre, è un eccellente e insostituibile materiale da costruzione per oggetti d’uso e per edifici. Perché oltre a presentare un rapporto ottimale tra peso proprio e resistenza unito alle ottime caratteristiche fisico-edili, il legno anche in caso d’incendio conserva invariata la portata di carico: il legno brucia lentamente ed in modo continuo, in caso di alta temperatura protegge il suo nucleo grazie ad uno strato di carbone che si viene a formare ed i fumi emessi dal legno sono molto meno nocivi di quelli emessi da altri materiali edili. Infine gli elementi di legno di grandi dimensioni sono difficilmente infiammabili.
  • Realizzi il tuo stile. Il sistema costruttivo permette di realizzare qualsiasi tipo di progetto.
    Qualunque sia lo stile della vostra casa, sarà possibile realizzare delle finiture in linea con il vostro progetto.
    Una struttura in legno non è esclusiva di un ambiente di montagna: le performance garantite a livello di isolamento, energetico e acustico, la rendono ideale per ogni contesto geografico.
    Questo vuol dire quindi edificare con uno stile architettonico adeguato al luogo in cui sorge l’edificio, e realizzare delle finiture interne ugualmente appropriate
1 Comment
  1. Salve dovrei realizzare un centro benessere di circa 300 mq. Vorrei sapere orientativamente il prezzo per realizzare una struttura del genere.
    Vi ringrazio anticipatamente
    Cordiali saluti
    LO GIUDICE

    • Salve dovrei realizzare una casa di c.a. mq. 100 i una zona rurale da adibire a mia abitazione principale. Vorrei sapere se una siffatta abitazione necessità di autorizzazioni eo concessioni comunali e il prezzo orientativo per la realizzare una struttura del genere. Inoltre i costi e le caratteristiche di ingombro del mezzo di trasporto atteso che la strada di accesso al fondo non è tra le più larghe. La destinazione è Siracusa.
      Vi ringrazio anticipatamente
      Cordiali saluti

  2. Salve vorrei sapere quanto verrebbe a costare un prefabbricato di circa 100 mq con 5 vani in puglia precisamente in provincia di bari

Leave a Reply